FANDOM

L'ATK ( 攻 ( こう ) 撃 ( げき ) 力 ( りょく ) Kōgekiryoku, letteralmente "Potere d'Attacco" ) è il valore di una Carta Mostro che determina la forza di essa quando attacca altri mostri.

In una battaglia fra due mostri in Posizione d'Attacco:

  • Se l'ATK del mostro attaccante è superiore all'ATK del bersaglio dell'attacco: Il mostro attaccato verrà distrutto e il suo controllore subirà danni pari alla differenza fra i due ATK.
  • Se l'ATK del mostro attaccante è uguale all'ATK del bersaglio dell'attacco: Entrambi i mostri verranno distrutti ma nessun giocatore subirà danni.
  • Se l'ATK del mostro attaccante è inferiore all'ATK del bersaglio dell'attacco: Il mostro attaccante verrà distrutto e il suo controllore subirà danni pari alla differenza fra i due ATK.

In una battaglia fra un mostro in Posizione d'Attacco e uno in Posizione di Difesa:

  • Se l'ATK del mostro attaccante è superiore al DEF del bersaglio dell'attacco: Il mostro attaccato verrà distrutto ma il controllore non subirà danni.
  • Se l'ATK del mostro attaccante è uguale al DEF del bersaglio dell'attacco: nessun mostro verrà distrutto e nessun giocatore subirà danni.
  • Se l'ATK del mostro attaccante è inferiore al DEF del bersaglio dell'attacco: nessun mostro verrà distrutto e il controllore del mostro attaccante subirà danni pari alla differenza fra l'ATK e il DEF.

Se non ci sono mostri sul Terreno avversario, questi subirà danni pari all'ATK del mostro attaccante. Questo attacco è detto attacco diretto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale