FANDOM

ATK o DEF originale è un termine usato per riferirsi ai valori di ATK e DEF di una Carta Mostro prima che esso venga alterato da qualsiasi effetto, dunque quello stampato sulla carta.

L'ATK o il DEF originale di alcuni mostri è calcolato quando essi vengono Evocati sul Terreno, come nel caso di "Drago Supremo Chimeratech" i cui ATK e DEF sono calcolati in base a quanti mostri sono stati usati per Evocarli. Le carte i cui ATK o DEF sono calcolati da questi fattori hanno ATK o DEF pari a 0 o talvolta ?. Inoltre se questi mostri sono rimossi dal Terreno e poi rievocati, oppure sono stati messi coperti, i loro valori tornano quelli originari ( ovvero 0 ) a meno che l'effetto della carta non dica diversamente.

Si noti che i mostri con ATK e DEF 0 sono sempre considerati con ATK 0 per effetti di carte o quando vengono Evocati tramite "cercatori" o quando i loro ATK o DEF originali vengono presi in considerazione ( come per effetto di "Megamorph" ). I mostri con ? ATK o DEF non possono essere aggiunti alla mano o Evocati dal Deck per effetto di carte ( come "Sangan", "Strega della Foresta Nera", "Pomodoro Mistico", ecc ) poiché nel Deck non hanno un ATK e DEF definito. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, anche dopo essere stati Evocati sono considerati mostri con ATK e DEF originale 0.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale