Fandom

Yugioh Italian Wiki

Abisso Bruciante

2 856pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Abisso Bruciante è un archetipo basato sulla Divina Commedia, fatto di mostri OSCURITA' Demone di livello 3, uscito nell'espansione "Alleanza dei Duellanti" (DUEA) come archetipo esclusivo TCG insieme all'archetipo U.A (ora sono usciti anche in OCG).

Mostri

I mostri "Abisso Bruciante" del Main Deck, hanno tutti delle caratteristiche in comune:

- Se non si controllano Magie/Trappole sul proprio Terreno, possono essere evocate specialmente. - Se si controlla un mostro che non è "Abisso Bruciante", vengono distrutte. - Tutte hanno un effetto che si attiva quando vengono mandate al Cimitero.

Tutti i mostri "Abisso Bruciante" del main deck sono delle "Malebranche", e hanno tutte il nome in parte simile a quelle della Divina Commedia:

Alich: Alichino, the "Harlequin" che se viene mandata al Cimitero nega l'effetto di un mostro fino all'End Phase.

Barbar: Barbariccia, the "Curly Beard" che se viene mandata al Cimitero bandisce fino a tre altri mostri "Abisso Bruciante" ed infligge 300 danni all'avversario per ognuno.

Cagna: Cagnazzo, the "Nasty Dog" che se viene mandata al Cimitero può mandare una carta Magia/Trappola "Abisso Bruciante" dal Deck al Cimitero.

Calcab: Calcabrina, the "Grace Stomper" che se viene mandata al Cimitero può far ritornare in mano una carta Magia/Trappola sul Terreno.

Cir: Ciriatto, the "Wild Hog" che se viene mandata al Cimitero, può Evocare Specialmente un mostro "Abisso Bruciante" dal Cimitero.

Draghig: Draghignazzo, the "Big Nasty Dragon" che se viene mandata al Cimitero può scegliere una carta "Abisso Bruciante" dal Deck e metterla in cima.

Farfa: Farfarello, the "Goblin" che se viene mandata al Cimitero, scegliendo come bersaglio un mostro dell'avversario, può bandirlo fino all'End Phase.

Graff: Graffiacane, the "Dog-Scratcher" che se viene mandata al Cimitero può evocare Specialmente un mostro "Abisso Bruciante" dal Deck.

Libic: Libicocco, the "Libyan Hothead" che se viene mandata al Cimitero può evocare Specialmente un mostro "Abisso Bruciante" dalla mano negandone gli effetti.

Malacoda: Malacoda, the "Evil Tail" che è un mostro rituale di livello 6 che può essere Evocata solo dalla carta magia rituale "Bene & Male dell'Abisso Bruciante".

Rubic: Rubicante, the Red-Faced Terror che è un mostro tuner che si utilizza per evocare "Virgil, Star Rock dell'Abisso Bruciante.

Scarm: Scarmiglione, the "Troublemaker" che nell'End Phase nel turno in cui è stata mandata al Cimitero può far aggiungere dal Deck alla mano un mostro "Abisso Bruciante.

Mostri dell'Extra Deck

Ovviamente il Deck ha dei mostri Xyz, Synchro e Fusione a tema:

Dante, Viaggiatore dell'Abisso Bruciante: si evoca usando due mostri di livello 3, staccando un materiale xyz può mandare da 1 a 3 carte dalla cima del Deck al Cimitero, guadagnando 500 ATK per ogni carta mandata al Cimitero dal suo effetto fino all'End Phase, alla fine della Battle Phase viene messa in posizione di difesa, e quando viene mandata al Cimitero può far prendere una carta "Abisso Bruciante" dal Cimitero alla mano.

Beatrice, the Eternal Lady (nome non confermato) (solo OCG): si evoca con due mostri di livello 6 oppure usando "Dante" scoperto sul Terreno come Materiale Xyz e mandando una carta "Abisso Bruciante" dalla mano al Cimitero. Staccando un materiale xyz può mandare un mostro "Abisso bruciante" dal Deck al Cimitero, quando lascia il Terreno può evocare un mostro "Abisso Bruciante" dall'Extra Deck.

Dante, Pellegrino dell'Abisso Bruciante: Una fusione che può essere evocata con "Il Termine dell'Abisso Bruciante" usando tre mostri "Abisso bruciante". E' imbersagliabile dagli effetti delle carte avversarie, e mandando una carta "Abisso Bruciante" dalla mano al Cimitero, può far pescare una carta. Quando viene distrutta, scarta 1 carta a caso dalla mano dell'avversario al Cimitero.

Virgil, Star Rock dell'Abisso Bruciante: Un synchro di livello 6: offrendo come Tributo un mostro "Abisso Bruciante" dalla mano può mischiare una carta dell'avversario nel Deck. Quando viene distrutta fa pescare una carta.

Carte Magia/Trappola

Le Magie sono solo le carte che fanno evocare Malacoda e Dante Pellegrino, ma bandendole dal Cimitero hanno un Effetto Speciale:

Bene & Male fa aggiungere una carta "Abisso Bruciante" dal Deck alla mano.

Il Termine potenzia un mostro "Abisso Bruciante" di 800 punti di ATK e DEF.

Le Trappole sono due:

Lago di Fuoco sull'Abisso Bruciante, che, offrendo come tributo due mostri "Abisso Bruciante" distrugge tre carte sul Terreno.

Il Viaggiatore e l'Abisso Bruciante evoca Specialmente dal Cimitero un qualsiasi numero di mostri "Abisso bruciante" dal Cimitero che sono state mandate al Cimitero nello stesso turno in cui viene attivata.

Stile di Gioco

Come avrete intuito, il Deck si basa su mandare le carte dal Deck al Cimitero e fare Xyz di Rango 3 e altro

Il deck può sfruttare carte come "Guida Tour del Mondo Sotterraneo", "Sepoltura Sciocca", "Pozione Anti-Magia", "Carica Anime",e molte altre.

Debolezze:

Il Deck soffre carte come "C" Volante, i mostri Kaiju, e altre carte che si Evocano sul Terreno dell'avversario, distruggendo tutti gli "Abisso bruciante", Risucchio dell'Anima e carte da Rimozione che rompono tutta la strategia, Specchio Imprigiona Ombra che nega tutti gli effetti. Fortunatamente "Tifoni Gemelli", "Buco Nero" e altre carte permettono di evitarle.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso