FANDOM

L'attacco diretto è il tipo di attacco nel quale l'ATK di un mostro è sottratto completamente dai Life Points del tuo avversario quando non ci sono mostri sul Terreno avversario, oppure se un mostro ha l'abilità di attaccare direttamente, sia per il suo effetto, sia per effetto di un altra carta. Il danno inflitto viene detto Danno Diretto. C'è sempre un rischio nell'attaccare direttamente l'avversario, poichè lui potrebbe avere Carte Magia o Trappola coperte per contrastarlo. Molti mostri hanno l'effetto di attaccare direttamente, anche se c'è un mostro sul Terreno avversario. Tuttavia spesso i mostri con questo effetto hanno un ATK molto basso o effetti svantaggiosi ( per esempio "Bestia Cristallo Gatto Ametista" ha l'effetto di attaccare direttamente dimezzando il suo ATK ). Alcune carte permettono di conferire l'abilità di attaccare direttamente come "Hero Flash!! " o "Mail Infetta". L'attacco diretto nonè considerato come battaglia Un'eccezione ai mostri con l'effetto di attaccare direttamente sono gli Immortali Terrestri, potenti mostri che non possono essere nemmeno attaccati. Tuttavia hanno in cambio di ciò un grosso punto debole: vengono distrutti non appena non c'è una Carta Magia Terreno sul Terreno.

La maggior parte dei Deck si basa soprattutto sull'infliggere Danno Diretto per vincere. [[Categoria:Termini del Gioco]

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale