FANDOM

Beatdown è un termine non ufficiale per definire un Deck che utilizza mostri con ATK elevato per sopraffare l'avversario. E' una delle categorie di Deck più vecchie.

I Deck Beatdown spesso ambiscono a mettere l'avversario sulla difensiva, distruggendo velocemente i suoi mostri e abbassando velocemente i suoi Life Points. Le Carte Contro-Trappola come "I Sette Attrezzi del Bandito" e "Giudizio Solenne" possono essere utilizzate per evitare le Trappole dell'avversario che questi può usare per fermare i mostri. "Nobiluomo dello Scambio" è usato per distruggere i mostri Posizionati dell'avversario.

L'Anti Meta Beatdown è una strategia dei Deck Beatdown che utilizza mostri potenti in un modo che contrasta le strategie comuni. Questi Deck evitano le Evocazioni Speciali a vantaggio di quelle Normali, Evocando mostri con 1900/2000 ATK. Usano spesso carte che distruggono mostri. Alcuni Deck anti-meta Beatdown sono Rock Stun e Miracle Gemini Beatdown. In questi Deck sono utili anche mostri con ATK elevato rispetto al loro Livello. Mostri come "Imperatole Meklord Wisel" sono ottimi per queste strategie.

Alcuni dei più potenti Deck Beatdown sono Geartown Turbo, Miracle Gemini e Rock Stun.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale