Fandom

Yugioh Italian Wiki

Beatstick

2 854pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Beatstick è un termine non ufficiale per indicare una carta usata principalmente per il suo ATK. Spesso un Beatstick ha un Livello basso, rendendolo così facile da Evocare. Spesso si tratta di Mostri Normali ( come "Drago di Alexandrite" e "Lupo Geneticamente Modificato", due mostri con 2000 ATK di Livello 4 ) o "Frostosaurus" un mostro di Livello 6 con 2600 ), ma i migliori Beatsticks sono Mostri con Effetto che hanno effetti con una o più di queste proprietà:

Inoltre i Beatsticks di basso Livello devono avere un ATK sempre compreso fra 1700 e 2000. Per quanto riguarda i mostri di Livello più elevato per esse considerati dei Beatsticks devono avere le seguenti proprietà:

"Cyber Drago" è considerato uno dei migliori Beatsticks mai creati, poiché il suo effetto gli permette di essere Evocato Specialmente come fosse un mostro di Livello 4 mentre i suoi 2100 punti d'ATK sono sufficienti per distruggere qualunque mostro di basso Livello, e anche alcuni di Livello più alto ( come "Ragazza Maga Nera" o "Signore dei Vampiri" ). Altri beatsticks molto usati sono "Drago di Alexandrite", "Lupo Geneticamente Modificato" e "Gorilla Berserk".

Alcuni mostri sono considerati buoni a causa dei loro effetti e per i loro ATK. Un buon detto è "Se l'effetto di questo mostro non è utilizzato, puoi sempre usarlo come ottimo Beatstick". Esempi di carte simili sono "Guardie Regali della Tempesta di Fuoco", "Profeta della Creazione", "Regina Arpia" e "Mei-Kou, Maestro delle Barriere".

Inolte nel gioco sono state rilasciate carte facili da Evocare e con effetti potenti. "Drago Armato Oscuro", "Drago del Giudizio" e "Soldato dell'Oscuro Desiderio - Emissario dell'Inizio" sono mostri molto facili da Evocare, hanno tutti un ATK molto elevato ( due di loro hanno 3000 ATK mentre "Drago Armato Oscuro" ha 2800, ma sempre molto elevato ) ed effetti che distruggono carte sul Terreno. Ci sono inoltre carte come "Stratos EROE Elementale" ( in grado sia di cercare mostri che distruggere Carte Magia e Trappola ), "Grepher Oscuro" ( in grado di riempire velocemente il tuo Cimitero di mostri OSCURITA' ), "Cavaliere della Scoperta del Teschio" ( in grado di negare qualsiasi Effetto Mostro ) sono mostri eccellenti sia in termini di ATK che di effetti.

Una variante del famoso Deck Beatdown consiste nell'uso di molti beasticks. L'obiettivo di questo Deck è sopraffare l'avversario con la forza bruta, usando così tanti mostri che quando l'avversario ha terminato gli effetti di carte, non possa più contrattaccare. Questa categoria di Deck è alquanto vecchia, poiché nei Duelli di oggi prevalgono gli effetti delle carte, tuttavia non bisogna sottovalutare la potenza di un elevato ATK poiché un paio di attacchi diretti possono spazzar via completamente i Life Points avversari.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso