Fandom

Yugioh Italian Wiki

Carta Equipaggiamento

2 854pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Una Carta Equipaggiamento è una carta equipaggiata a un mostro scoperto sul Terreno. Le carte Equipaggiamento più comuni sono le Carte Magia Equipaggiamento. Queste sono considerate sia Carte Magia ( poiché verrebbero distrutte per effetto di Tempesta Potente ) e Carte Equipaggiamento ( per scopi come quello di Spadaccino Sacro - Gearfried il Cavaliere di Ferro.

Altre carte che possono diventare carte Equipaggiamento sono i Mostri Union o Cacciatore di Spada. Quando un mostro diventa una Carta Equipaggiamento è considerato una Carta Magia Equipaggiamento e non più una carta mostro. Così un Mago Nero equipaggiato a Cacciatore di Spada non sarà possibile distruggerlo con Tributo al Dannato ma da Tempesta Potente.

Tuttavia i mostri considerati come Carte Equipaggiamento sono sempre considerate sul Terreno dunque: ( 1 ) effetti che si potrebbero attivare quando una carta viene mandata dal Terreno al Cimitero si attivano e ( 2 ) gli effetti di un mostro considerato come una Carta Equipaggiamento che non richiedono un costo vengono ancora attivati.

Se un mostro a cui sono equipaggiate carte Equipaggiamento viene messo coperto o rimosso dal Terreno, le Carte Equipaggiamento a lui assegnate verranno mandate al Cimitero. Nel caso dei mostri Inzektor e Dragunità, i mostri fanno molto affidamento sui mostri considerati come carte Equipaggiamento come parte dei loro effetti, aumenta la loro utilità. Tuttavia carte come Aklys Dragunità necessitano di essere mandate al Cimitero mentre sono equipaggiate per attivare i loro effetti.

Le carte Equipaggiamento spesso forniscono effetti a i mostri a cui sono equipaggiati, sia aumentando il suo ATK o il suo DEF, sia conferendo un ulteriore effetto. Le carte Equipaggiamento possono anche essere equipaggiate a mostri dell'avversario ( a meno che la carta non specifichi diversamente ), tuttavia in questo caso ogni volta che si fa riferimento a te indica il controllore della carta Equipaggiamento e non il controllore del mostro equipaggiato. Le carte Equipaggiamento non possono essere attivate durante il turno del tuo avversario.

Alcune Carte Trappola come Colpo con Catena possono diventare Carte Equipaggiamento ma non Carte Magia Equipaggiamento. Questo significa che viene sempre considerata una Carta Trappola ( e può essere annullata da Stordisci Trappole o distrutta da Rimuovi Trappola ). Vengono quindi dette Carte Trappola Equipaggiamento.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso