Fandom

Yugioh Italian Wiki

Carta Trappola Continua

2 855pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Le Carte Trappola Continue sono dei tipi di Carte Trappola che rimangono sul Terreno anche dopo che il suo effetto
Decreto reale.jpg

Un esempio di Carta Trappola Continua: Decreto Reale

si è risolto e vengono mandate al Cimitero solo quando il controllore non paga l'eventuale Costo di Mantenimento oppure finchè non vengono distrutte.

Le Carte Trappola Continue spesso richiedono un Costo di mantenimento oppure hanno un effetto negativo quando vengono distrutte. Un ottimo esempio di ciò sono le carte "Ordine Imperiale" e "Richiamo del Posseduto": La prima richiede un Costo di mantenimento di 700 Life Points ogni Standby Phase per rimanere sul Terreno e l'altra invece quando viene distrutta distrugge anche il mostro che è stato Evocato grazie al suo effetto.

Nelle Catene si può attivare una Carta Trappola Continua e sfruttare il suo effetto fin da subito. Per esempio si può attivare "Oppressione Reale" in risposta a "Mostro Resuscitato" e negare così l'Evocazione. Altre carte tuttavia come "Maledizione dell'Oscurità" ed "Esplosione con Catena" non funzionano alllo stesso modo: devono essere sul Terreno già prima dell'attivazione della Carta Magia o Trappola in questione. Questo perché è stato perso il timing.

Alcune Carte Trappola Continue possono essere considerate come mostri come "Poltiglia Rifletti-Metalli" e "Incarnazione di Apophis".Tuttavia anche quando sono considerate come mostri continuano a occupare una Zona nella Zona Carte Magia e Trappola.

Alcune Carte Trappola Continue hanno effetti cosiddetti Pseudo-Innescati e Pseudo-Ignizione .

Inoltre su Fandom

Wiki casuale