FANDOM

Le condizioni di vittoria sono i vari modi con i quali un giocatore può vincere un Duello.

Normali condizioni di vittoriaModifica

Questi sono i modi più comuni di vincere:

  • Ridurre i Life Points dell'avversario a 0
  • Il tuo avversario non è in grado di pescare quando dovrebbe farlo
  • Il tuo avversario si arrende
  • In alcuni tornei c'è un limite di tempo. Il giocatore che ha più Life Points quando il tempo finisce vince il Duello.

Condizioni di vittoria specialiModifica

Queste carte permettono di vincere il Duello attraverso i loro effetti:

Pseudo Condizioni di vittoriaModifica

Queste carte non causano direttamente la vittoria del Duello, ma possono creare combinazioni per rendere impossibile che sia l'avversario a vincere.

  • "Energia Arcana XXI - Il Mondo": se il risultato del lancio della moneta per l'Evocazione di questa carta è testa, offrendo come Tributo due mostri, l'avversario non può effettuare il suo prossimo turno. Se si riesce a trovare una combinazione che permetta di avere sul Terreno due mostri da offrire come Tributo ( come i Segna-Luna di "Energia Arcana XVIII - La Luna" che possono rivelarsi ottimi se ci sono due "Energia Arcana XVIII - La Luna" sul Terreno ) l'avversario non potrà mai effettuare il suo turno rendendo così impossibile la sua vittoria in un Duello.
  • "Yata-Garasu": se riesci a infliggere danno da combattimento al tuo avversario con Yata-Garasu mentre il tuo avversario non controlla carte che potrebbero impedirti di infliggere danno, sarà impossibile per l'avversario vincere finché tu continui ad attaccare. Questo perché Yata-Garasu blocca la Draw Phase dell'avversario ogni volta che infligge danno da combattimento e, non potendo più giocare alcuna carta, sarà impossibile per lui vincere. Questa carta è attualmente Proibita nel Formato Avanzato.
  • Life Points infiniti: queste carte non causano direttamente la vittoria del Duello, ma possono creare combinazioni per aumentare all'infinito i tuoi Life Points, rendendo quasi impossibile al tuo avversario di vincere il Duello.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale