FANDOM

200px-Back-EN.png

Così è una Carta Magia o Trappola quando è coperta

Una carta coperta sul Terreno è una carta il di cui è visibile solo il retro. Le carte vengono messe coperte generalmente quando vengono Posizionate.

Quando una carta è coperta solo il controllore può verificare i suoi dettagli e non è permesso vederla all'avversario, nemmeno se è stata scoperta fino a poco prima. Mescolare le carte coperte sul Terreno non è permesso, tranne per effetto di carte come Ombre Danzanti e Mummia Errante.

Le carte mostro possono solo essere Posizionate coperte in Posizione di Difesa, eccetto per effetto di L'Oscurità si Avvicina che permette di mettere coperto un mostro e mantenerlo nella Posizione precedente.

Quando una Carta Magia o Trappola è coperta è sempre messa in verticale.

Quando un mostro è coperto non ha un nome un Attributo, un Tipo, un Livello, un ATK e un DEF finchè non viene scoperto. Su di esso non possono essere messi segnalini, ( ciò significa che se una carta viene messa coperta tutti i segnalini di essa vengono rimossi ).

290px-Face Down Defense Position.png

Così è un mostro quando è coperto

Se una carta nel suo effetto menziona "carte coperte" intende carte coperte sul Terreno MostroMagia e Trappola ( esempio: Grandmarg il Monarca della Terra ).

Gli effetti dei mostri non si attivano quando questi sono coperti  ( eccetto per alcuni effetti come Il Guardiano Grande Scudo e Falena di Sabbia )

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale