FANDOM


Il Costo di Mantenimento è il costo che bisogna pagare per tenere in gioco una carta. Generalmente esso viene pagato nella Standby Phase o nell''End Phase, tuttavia ci sono delle eccezioni.

I Costi di Mantenimento non danno inizio a Catene, quindi non possono venir negati.

Carte Mostro che hanno un Costo di MantenimentoModifica

I Costi di Mantenimento di Carte Mostro non possono venir negati da carte come "Risucchia Abilità". Anche se "Risucchia Abilità" si trova sul Terreno tu devi pagare il Costo di Mantenimento. Le carte come "Guardia Carta" non proteggono queste carte dal distruggere sè stesse.

Carte Magia che hanno un Costo di MantenimentoModifica

I Costi di Mantenimento di Carte Magia non possono venir negati da carte come "Annullatore di Magia". Inoltre carte come "Barriera Terreno" non proteggono queste carte dal distruggere sè stesse.


Carte Trappola che hanno un Costo di MantenimentoModifica

I Costi di Mantenimento di Carte Trappola non possono venir negati da carte come "Jinzo" e "Decreto Reale". Inoltre carte come "Tradizione Reale" non proteggono queste carte dal distruggere sè stesse.

Carte con un Costo di Mantenimento obbligatorioModifica

Nel caso di alcune Carte Mostro "Arcidemone" e la Carta Magia "Circuito Degenerato" il costo deve essere pagato obbligatoriamente, indifferentemente dal fatto che tu lo voglia o no.

In questo caso, se un giocatore non ha abbastanza Life Points per pagare i costi, queste carte vengono distrutte. Tuttavia se il giocatore ha esattamente i Life Points che gli verrebbero richiesti dal pagamento del costo, egli perde il Duello.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale