FANDOM


Ordine di un turno

Durante il Damage Step della Battle Phase si calcola il danno subito dal'attacco. Se il mostro è coperto viene per prima cosa scoperto. Se il mostro ha un Effetto Scoperta esso viene applicato dopo il calcolo dei danni, ma ancora nel Damage Step. L'Effetto Scoperta non influenza i mostri che sono stati distrutti durante il calcolo dei danni. Questo include il mostro stesso, per esempio, "Soldato Pinguino" che è stato distrutto in battaglia non potrà scegliere sè stesso come bersaglio del suo Effetto Scoperta. Carte che possono essere attivate nel Damage Step.

Le carte che Evocano Specialmente mostri quando sono distrutte in battaglia ( "Truppa Drago", "Pomodoro Mistico", "Ratto Gigante", "Tartaruga UFO" ed "Evocatore Nova" ) possono attivare questi effetti nel Damage Step. Per questo motivo non possono essere usate carte come "Buco Trappola" e "Tributo Torrenziale". Per lo stesso motivo "Decreto Reale", non alterando l'ATK o il DEF di alcun mostro non può essere attivato in risposta a "Dadi del Teschio". Tuttavia, se "Decreto Reale" era già attivo prima del Damage Step la carta "Dadi del Teschio" verrà negata. L'attivazione degli Effetti Scoperta dei mostri si verifica dopo il calcolo dei danni ma sempre nel Damage Step, quindi, per esempio, in risposta all'effetto scoperta di "Cyber Giara" non si potrà attivare l'effetto di carte come "Oppressione Reale". Inoltre alcune carte prevengono l'attivazione di Carte Magia o Trappola fino alla fine del Damage Step, come la maggior parte dei Mostri Synchro Oscuri e i mostri Ingranaggio Antico ( con l'eccezione di "Ingranaggio Antico" e "Cannone Ingranaggio Antico" )

"Cerchio Incantatore" non può essere attivato durante il Damage Step, poiché non modifica l'ATK o il DEF di alcun mostro. Tuttavia "Magia Ombra" potrà essere usata. Benché "Magia Ombra" abbia lo stesso effetto di prevenire gli attacchi come "Cerchio Incantatore", abbassa l'ATK del bersaglio di 700. Alla fine del Damage Step la Carta Mostro distrutta in seguito alla battaglia va al Cimitero, a meno che non ci siano carte che specifichino diversamente come "Macro Cosmo" e "Spaccatura Dimensionale".

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale