Fandom

Yugioh Italian Wiki

Danno da Effetto

2 855pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Il Danno da Effetto è ogni danno che non è causato in battaglia ( con l'eccezione di "Servo del Custode di Tombe" ). Esempi di carte che causano danno da effetto sono "Ookazi", "Cessate il Fuoco", "Fiammata Meteorica", "Arma Segreta" e "L'Hai Voluto Tu".

I costi non sono considerati danno da effetto, come nel caso di "Cyber-Stein" e "Lily Iniezione Fatata". Il danno subito da Carte Mostro con la capacità di infliggere danno perforante è considerato danno da combattimento. Le parole chiave per capire se una carta infligge danno da effetto sono "infliggi" e "danno diretto". Se dice "paga" è un costo. Per esempio i mostri "Arcidemone" non infliggono danno da effetto al loro controllore, ma abbassano i suoi Life Points come costo.

Alcune carte sono in grado di abbassare i Life Points di un giocatore senza tecnicamente infliggere danno come "Dogma EROE del Destino" e "Immortale Terrestre Cusillu". Queste carte possono essere particolarmente scomode perché non sono influenzate da carte come "Cyber Kirin" e "Vita dell'Arcobaleno" poiché tecnicamente non infliggono danno.

Alcune carte hanno effetti che trattano specificamente i danni da effetto come "Drago Ali Nere" e "Pistola Dietro la Porta". Puoi incatenare queste carte a effetti che infliggono danno come "Granadora" riflettere il danno al tuo avversario. Comunque bisogna sempre ricordare la differenza fra danno e perdita di Life Points ( "Immortale del Tuono" per esempio causa perdita di Life Points, quindi non puoi incatenarlo a "Pistola Dietro la Porta" ).

Inoltre su Fandom

Wiki casuale