FANDOM

Un Duello 2 contro 2 è esattamente un normale Duello ma nel quale partecipano quattro giocatori alla volta. Due giocatori giocano in coppia contro gli altri due e cominciano con 8000 Life Points fra i due giocatori. Per il resto si applicano tutti gli altri effetti.

VideogiochiModifica

Alternativamente i giocatori possono giocare uno stile simile al Duello 2 contro 2 in alcuni videogiochi come nelle serie World Championship e Tag Force. Entrambi i giocatori condividono 5 Zone Carte Mostro, 5 Zone Carte Magia e Trappola, una Zona Carte Bandite, una Zona Carta Magia Terreno. Il Duello procede come un normale Duello, con la sola differenza che il Main Deck, l'Extra Deck e la mano cambiano all'inizio di ogni turno della rispettiva squadra. Ogni carta che fa uno specifico riferimento a un giocatore influenzerà il giocatore di turno di quel momento.

Yu-Gi-Oh! e Yu-Gi-Oh! GXModifica

I Duelli a squadre capitano varie volte nell'anime: il primo è il Duello di Yugi Muto e Joey Wheleer contro i Fratelli Paradox. Ci sono anche vari esempi di Duelli 2 contro 1 ( come nel caso di Yugi e Seto Kaiba contro Dartz ), Duelli 1 contro 3 ( come nel caso di Tristan, Serenity e Duke contro Nesbitt nel Mondo Virtuale ), Duelli 1 contro 5 ( come nel caso di Chazz contro i cinque ragazzi dell'Accademia del Nord ), Duelli 2 contro 5 ( come nel caso di Yugi e Joey contro i Big Five nel Mondo virtuale ).

Le regole cambiano da Duello a Duello: in alcuni i Life Points sono separati, in altri sono condivisi, in altri si danno a un giocatore dei Life Points propri e, se un giocatore li perde tutti, il team viene dichiarato sconfitto. Altri Duelli permettono a un giocatore di continuare anche se il compagno è stato sconfitto. Nella quarta stagione di Yu-Gi-Oh! GX si vedono Duelli a coppie con regole simili a quelle descritte per i videogiochi ( vedi sopra ).

Yu-Gi-Oh! 5D'sModifica

Queste regole vengono usate anche nella serie di Yu-Gi-Oh! 5D's in cui Crow Hogan e Yusei Fudo combattono contro la Sicurezza. Inoltre, anche se si tratta di un Duello Turbo, non vengono cambiate le regole del videogioco. Sono infatti state viste nell'anime speciali Duel Runner per i Duelli a squadre. Un Duello 3 contro 1 si verifica negli episodi dal 62 al 64 in cui Rex Goodwin duella contro Yusei, Jack e Crow. Rex Goodwin comincia con 12000 Life Points e ogni giocatore dispone di un separato Deck, Terreno ed Extra Deck e Life Points. Gli effetti utilizzati da Rex che bersagliano il giocatore avversario bersagliano uno a scelta dei giocatori. Inoltre, nel film "Yu-Gi-Oh! 3D Bonds Beyond Time", durante il Duello 3 contro 1 fra Yugi, Jaden e Yusei contro Paradox, i compagni di squadra sono in grado di condividere le carte sul Terreno, benché i Terreni non siano condivisi. Un esempio di questo è la Carta Magia attivata da Jaden "Flauto Evoca-Kuriboh" che permette anche a Yugi di goderne i benefici facendogli aggiungere "Kuriboh" alla mano, o quando Jaden Evoca "Neos Cavaliere EROE Elementale" utilizzando "Gardna Rottame" di Yusei come altro Mostro Materiale da Fusione. Inoltre si possono scegliere come bersaglio delle Carte Magia o Trappola anche carte controllate dal compagno.

Yu-Gi-Oh! ZEXALModifica

In Yu-Gi-Oh! ZEXAL si effettua un Duello 2 contro 2 nell'episodio 11, simile a quello combattuto nel Torneo della Città dei Duelli da Yugi e Seto. In quel Duello tutti i giocatori hanno Life Points separati. Un altro Duello siede nell'episodio 37, ma si tratta di un Duello 2 contro 1 con Life Points separati e, se il partner perde, anche il compagno viene dichiarato sconfitto. Un altro si vede nell'episodio 42 dove Yuma e Kite duellano contro Three e Four.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina "Tabella dei Duelli a squadre nell'Anime ".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale