Fandom

Yugioh Italian Wiki

Effetto Pseudo-Rapido

2 854pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Quando attivi o scopri una Carta Trappola Continua che ha un Effetto Pseudo-Rapido puoi scegliere di attivare l'effetto: in questo caso ciò non crea un ulteriore Anello. Tu infatti scegli solo di attivare l'effetto della Carta Trappola nello stesso momento in cui attivi la carta stessa. Se la carta è già scoperta, puoi attivarla in una nuova Catena o incatenare l'effetto a un altra carta, come gli Effetti Mostro Rapidi. Gli Effetti Pseudo Rapidi possono essere attivati nel turno di ogni giocatore.

Esempio 1

Il giocatore A attiva "Distruzione Schiacciante" selezionando la carta coperta "Nascondiglio del Teschio". Il giocatore B attiva "Nascondiglio del Teschio" e dichiara di attivarne l'effetto bandendo 4 mostri nel suo Cimitero per distruggere il mostro avversario "Drago Avido".

"Nascondiglio del Teschio" si risolve prima e distrugge poi "Distruzione Schiacciante" distrugge "Nascondiglio del Teschio"

Esempio 2

Il giocatore A controlla "Mago Nero" equipaggiato con "Sepoltura Prematura". Il giocatore ha nella sua Zona Carte Magia e Trappola "Ultima Offerta" e "Catastrofe Perfida" coperte. Il giocatore A attacca con "Mago Nero". Il giocatore B attiva "Catastrofe Perfida" e incatena ad essa "Ultima Offerta" decidendo di attivarne subito l'effetto pagando 500 Life Points.

"Ultima Offerta" si risolve e il giocatore B Evoca Normalmente un mostro dalla sua mano. Poi "Catastrofe Perfida" distrugge tutte le Carte Magia e trappola compresa "Sepoltura Prematura" che a sua volta distrugge "Mago Nero".

Esempio 3

Il giocatore A attiva "Mostro Resuscitato" e seleziona un mostro nel Cimitero del giocatore B. Il giocatore B attiva "Oppressione Reale" e attiva subito il suo effetto per negare "Mostro Resuscitato".

Inoltre su Fandom

Wiki a caso