FANDOM


Un' Evocazione per Scoperta si verifica quando scopri manualmente un mostro coperto in Posizione di Difesa e lo metti scoperto in Posizione di Attacco. Un giocatore deve Evocare per Scoperta i suoi mostri senza effetto di una carta. Le Evocazioni per Scoperta non sono considerate Evocazioni Normali o Evocazioni Speciali. Un giocatore può effettuare quante Evocazioni per Scoperta vuole durante il suo turno finche può farlo. Quando un mostro con Effetto Scoperta è Evocato per Scoperta il suo effetto si attiva.

Un mostro può essere Evocato tramite Evocazione per Scoperta anche se non ha un Effetto Scoperta.

Le carte come "Uccello Furtivo" e "Sfinge Guardiana" puoi Evocarli per Scoperta e attivare il loro effetto per rimetterli coperti nello stesso turno. Questo è possibile perchè mettere un mostro coperto in Posizione di Difesa non è un cambiamento di posizione manuale.

Un mostro messo scoperto da carte come "Blocca Difesa" o "Libro di Taiyou" o perchè scelto come bersaglio di un attacco non è considerato Evocato per Scoperta. Solo scoprirlo manualmente è considerato un'Evocazione per Scoperta. In ogni caso, comunque, si attiverà l'Effetto Scoperta.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale