FANDOM

Un' Evocazione per Scoperta si verifica quando scopri manualmente un mostro coperto in Posizione di Difesa e lo metti scoperto in Posizione di Attacco. Un giocatore deve Evocare per Scoperta i suoi mostri senza effetto di una carta. Le Evocazioni per Scoperta non sono considerate Evocazioni Normali o Evocazioni Speciali. Un giocatore può effettuare quante Evocazioni per Scoperta vuole durante il suo turno finche può farlo. Quando un mostro con Effetto Scoperta è Evocato per Scoperta il suo effetto si attiva.

Un mostro può essere Evocato tramite Evocazione per Scoperta anche se non ha un Effetto Scoperta.

Le carte come "Uccello Furtivo" e "Sfinge Guardiana" puoi Evocarli per Scoperta e attivare il loro effetto per rimetterli coperti nello stesso turno. Questo è possibile perchè mettere un mostro coperto in Posizione di Difesa non è un cambiamento di posizione manuale.

Un mostro messo scoperto da carte come "Blocca Difesa" o "Libro di Taiyou" o perchè scelto come bersaglio di un attacco non è considerato Evocato per Scoperta. Solo scoprirlo manualmente è considerato un'Evocazione per Scoperta. In ogni caso, comunque, si attiverà l'Effetto Scoperta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale