Fandom

Yugioh Italian Wiki

FUOCO

2 856pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
I mostri di Attributo FUOCO sono comunemente di Tipo PyroDrago e Macchina, nonostante non siano rari altri
77px-FIRE-IT.svg.png
Tipi come Guerriero o Bestia. C'è persino un mostro FUOCO di Tipo Acqua               ( "Kraken di Fuoco" ). L'Attributo FUOCO è spesso considerato l'opposto dell'Attributo ACQUA, nonostante non vi sia un reale svantaggio contro di esso.

I mostri di Attributo FUOCO tendono a infliggere Danno da Effetto all'avversario, ad aumentare il loro ATK per mezzo di effetti quando si trovano insieme sul Terreno. Spesso, per attuare la prima strategia si ricorre a carte come "Legame Gravitazionale" e "Livello Limite - Area B". Alcuni nuovi Archetipi di Attributo FUOCO sono anche focalizzati sulla manipolazione del Cimitero e strategie per bandire mostri.

Alcuni Archetipi di Attributo FUOCO sono Vulcanica/o, Jurrac, Flamvell, Laval ed Evol.

Carte di supporto:

DebolezzeModifica

I mostri FUOCO speso tendono a non offrire supporto l'una all'altra invece di focalizzarsi sulla combinazione e sull'attuazione delle loro strategie. Inoltre ci sono poche buone Carte Magia e Trappola che favoriscono i mostri FUOCO. Molte carte FUOCO sottraggono Life Points troppo lentamente, lasciando all'avversario il tempo di contrattaccare. Spesso rischiano persino di favorire l'avversario ( come nel caso di "Regina Vulcanica" ).

EsempioModifica

CavaliereEvocatoreSDZW1a.jpg

Inoltre su Fandom

Wiki a caso