FANDOM

Il deck Fantasmatrucco é basato principalmente sul posizionare i mostri coperti dell' avversario per compiere un attacco diretto.

Somiglianze

Tutte le carte fantasmatrucco hanno in comune 2 cose (tranne gli xyz):

1)Non possono essere evocate normalmente a meno che tu non controlli un mostro fantasmatrucco.

2)Una volta per turno si possono mettere coperte in posizione di difesa.

I mostri fantasmatrucco hanno in comune anche il tipo, infatti, i mostri livello 1 sono demone e si attivano dalla mano, per difendersi ed evocarsi.

I mostri di livello 2 sono incantatore e mettono coperti i mostri dell'avversario.

I mostri di livello 3 sono zombie e hanno effetti misti

Gli xyz sono:

Alucard fantasmatrucco (ovvero dracula se mettete il nome al contrario) di rango 3 zombie, che distrugge carte coperte.

Dullahan Fantasmatrucco, il cavaliere senza testa di rango 1 che dimezza l'attacco di mostri

Socuteboss Fantasmatrucco: Di Rango 2 che distrugge mostri privandone la zona mostro

Angelo dei Dispetti Fantasmatrucco: Rango 4 che si evoca sopra un altro xyz fantasmatrucco, cerca le carte dal deck, e con 10 materiali (che si possono attaccare con il suo effetto) si vince il duello.

Il deck fantasmatrucco deve avere per forza delle carte terreno del deck come magione,museo o corteo fantasmatrucco perchè hanno in comune l'effetto: i mostri non possono attaccare i mostri coperti ma possono attaccare diretto se i mostri controllati dal proprio avversario sono coperti, visto che non sono forti d'attacco.

Definzione carte Modifica

Ogni carta mostro fantasmatrucco ha una corrispondenza con fantasmi/spettri

Lanterna Fantasmatrucco: (Corrisponde a Jack o' Lantern) uomo solitario che dopo la morte non andò nè al paradiso nè al purgatorio nè nell'inferno.

Spettro: Il fantasma dispettoso e scherzoso

Mary: Dall'Inghilterra arriva Maria "La Sanguinaria" conosciuta come "Bloody Mary" la regina del suo paese perseguitante contro le eresie religiose

Pupazzodineve (Jack Frost): Colui che porta la neve in città.

Dullahan: Uomo senza testa su un cavallo oscuro.

Strega: Maga crudele famosa per le sue pozioni, casa squallida, crudeltà e la sua scopa magica.

Nekomusune: L'invincibile donna gatto, regina dei suoi simili.

Yuki-Onna: Donna congelante che vive sui monti innevati.

Bambola: La cattivissima bambola assassina.

Socuteboss: Ovvero Succubuss

Jiangshi: Arriva dal Giappone, zombie della comunità giapponese.

Yeti: L'abominevole uomo delle nevi.

Lupoguerra: Il lupo mannaro, pericoloso in piena di luna, il re dei cani e dei lupi.

Ghoul: Lo zombie più spaventoso e viscido al mondo, piedi puzzolenti, stracci di vestiti, bende e fasce dappertutto.

Stein: Ovvero il grande Frankstein.

Mummia: Vecchi faraoni morti da cent' anni pronti a risvegliarsi con metà denti e ricoperti di fasce.

Scheletro: L'angelo della morte decapitatore di teste in vari modi tra cui la ghigliottina grazie alla sua falce oscura.

Dracula (Alucard): Il capo dei vampiri e re dei pipistrelli.

Angelo dei Dispetti: Angelo che come spettro piace fare dispetti. Angelo benevolo e allo stesso tempo malevolo.

Stile di gioco:

Per giocare bene questo mazzo bisogna "costruire la gabbia", ovvero che dall'inizio del duello bisogna prepararsi la difesa e appena prenderete "Notte Fantasmatrucco" metterete coperti tutti i mostri dell'avversario e non potranno scoprirsi.

Dopodichè potrete attaccare diretto con magione o museo.

Questa è la tattica migliore spiegataci in una intervista da Simone.T il duellante migliore con questo deck!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale