FANDOM

Questo è un termine non ufficiale per indicare il timing delle attivazione di carte in risposta all'Evocazione di un mostro come "Buco Trappola Senza Fine", "Buco Trappola", ecc. Questo momento è successivo alla Finestra di Negazione dell'Evocazione. Carte come "Giudizio Solenne" e "Avvertimento Solenne" non possono essere attivate in questo momento. Possono essere usate solo nella Finestra di Negazione dell'Evocazione.

EsempioModifica

Il giocatore A dichiara di star per Evocare "Soldato dell'Oscuro Desiderio - Emissario dell'Inizio": la Finestra di Negazione dell'Evocazione è aperta, e il giocatore B decide di non fare niente ( per esempio usare carte come "Giudizio Solenne" ) così la Finestra di Negazione dell'Evocazione è chiusa.

Ora si apre la Finestra di Risposta all'Attivazione e il giocatore B ha la possibilità di attivare carte che rispondono all'Evocazione di un mostro come "Buco Trappola Senza Fine", ecc.

Se il giocatore B sceglie di attivare una di quelle carte "Soldato dell'Oscuro Desiderio - Emissario dell'Inizio" verrà distrutto ( o altro a seconda della carta che ha usato ).

Si noti che se "Soldato dell'Oscuro Desiderio - Emissario dell'Inizio" viene distrutto, la sua Evocazione non è stata negata e viene considerato "Evocato con successo".

Se il giocatore B passa senza attivare nulla, non succederà nulla a "Soldato dell'Oscuro Desiderio - Emissario dell'Inizio" e la Finestra di Risposta all'Evocazione verrà chiusa.

Altre regoleModifica

Nella Finestra di Risposta all'Evocazione si può verificare una sola Catena. Dopodiché non si possono attivare altre carte in risposta a un'Evocazione come "Buco Trappola".

Si noti che se un mostro viene distrutto durante la Finestra di Negazione dell'Evocazione non ci sarà una Finestra di Risposta.

Si noti inoltre che durante la Finestra di Risposta all'Evocazione il Giocatore di Turno può reclamare la sua Priorità e attivare carte in risposta alla sua stessa Evocazione come "Buco Trappola" per distruggere il suo stesso mostro, nonostante non si veda quasi mai nel gioco normale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale