FANDOM

I mostri LUCE sono i tradizionali nemici dei mostri OSCURITA' . Generalmente i mostri appartenenti all'Attributo
LIGHT-IT.png
LUCE sono di Tipo FataIncantatoreTuono, Macchina e spesso Guerriero, ma comprendono un grosso numero di mostri. Alcuni mostri LUCE si focalizzano su un grosso potere offensivo come "Drago Bianco Occhi Blu" e le fusioni di "Cyber Drago", ma altri si focalizzano sul rinforzare il controllore invece di danneggiare direttamente l'avversario, come aumentando i suoi Life Points o facendogli pescare carte dal Deck.

I mostri LUCE sono sia altamente offensivi o molto difensivi con poche vie di mezzo(come XYZ-Cannone Drago. In Deck basati su Attributi multipli la carta principale sarà spesso LUCE come nel caso di "Drago Arcobaleno" per i mostri Bestia Cristallo, "Uomo Alato della Fiammata Lucente EROE Elementale""Bladedge EROE Elementare" e "Neos EROE Elementale" per i mostri EROE Elementale, eccetera.

Alcuni Archetipi e Serie di Attributo LUCE sono L'Agente, Energia Arcana, Uomo Batteria, Cyber Drago, Favolosa/o, Araldo, Fedele della Luce, Mech Maestoso, Ojama, Fotonica/o, Valchiria, Vylon, VWXYZ, Watt e Verme.

I mostri LUCE sono usati da Kite Tenjo in Yu-Gi-Oh! ZEXAL.

EsempioModifica

CyberDragoFinaleCRV.jpg

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale