FANDOM

Le Carte Mostro rappresentano i mostri che i giocatori fanno combattere uno contro l'altro o che attaccano l'avversario durante la Battle Phase. I mostri sono il tipo di carta più abbondante nel gioco di Yu-Gi-Oh!. Le Carte Mostro si differenziano fra loro in base al nome, Attributo, Tipo, LivelloATKDEF ed effetto .

I mostri si differenziano principalmente in due tipi: Mostri Normali e Mostri con Effetto. Le carte Mostro Normale sono di colore giallo e non dispongono di un effetto. Le carte Mostro con Effetto hanno una colorazione arancione e hanno sempre un effetto. Ci sono alcuni mostri che sono a volte considerati Mostri Normali o con Effetto a seconda della situazione, come i Mostri Gemello.

I Mostri Normali e con Effetto sono ulteriormente suddividibili in numerose altre categorie:

I mostri, quando si trovano sul Terreno possono essere in Posizione d'Attacco o in Posizione di Difesa, coperti         ( solo in difesa ) o scoperti. Questo tipo di carte ha valore sul Terreno specialmente nella Main Phase ( attraverso gli effetti ) e nella Battle Phase, quando i mostri propri e quelli dell'avversario combattono o attaccano l'avversario.

EsempioModifica

DB2-IT008

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale