FANDOM

I Mostri Materiali Xyz (エクシーズ素材, Ekushīzu sozai) ,"Unità Sovrapposte" nell'Anime,sono i Mostri che vengono utilizzati per l'Evocazione Xyz di un Mostro Xyz. Quando un Mostro Xyz viene Xyz Evocato i mostri che vengono utilizzati per quell'Evocazione vengono messi sotto il Mostro Xyz in modo che siano ben visibili quanti sono.

I Mostri Materiale Xyz vengono generalmente utilizzati come Costo per attivare gli efftti dei Mostri Xyz. Quando l'effetto di un Mostro Xyz dice staccare intende mandare al Cimitero un Mostro Materiale Xyz. Spesso i Mostri Xyz hanno effetti negativi quando rimangono senza Materiali Xyz come nel caso di "Numero 17: Drago Leviatano" e "Numero 39: Utopia".

I Mostri Materiale Xyz non sono considerati mostri quindi non sono affetti da effetti di carte che influenzano i mostri. Per esempio: se si stacca un Mostro Materiale Xyz e sul Terreno è presente "Spaccatura Dimensionale" il Mostro Materiale Xyz verrà comunque mandato al Cimitero e non verrà bandito.

I Mostri Materiale Xyz non sono considerati sul Terreno, quindi quando sono staccati non si attivano gli effetti come nel caso di "Sangan" o "Tengu Resuscitato " che permettono di evocare una copia di se stesso quando viene utilizzato per un Evocazione Xyz.

Qunado un Mostro Xyz viene Evocato Specialmente dal Cimitero viene Evocato da solo senza i suoi Mostri Materiali Xyz.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale