FANDOM

La Legge della Normalità.png
I Mostri Normali sono mostri di colore giallo usati soprattutto per proteggere i Life Points da attacchi diretti. Non avendo un effetto, nella zona che generalmente è riferita ad esso c'è una descrizione del mostro che però non ha alcun effetto sul gioco. I loro valori ( ATKDEF e Livello ) sono spesso sacrificati l'uno a vantaggio dell'altro: ci sono quindi mostri normali con elevato ATK e basso DEF ( come "Lupo Geneticamente Modificato""Trance lo Spadaccino Magico" ed "Elfi Gemelli" ) ed altri con elevato DEF e basso ATK ( come "Clayman EROE Elementale" e "Scudo del Millennio" ).

Nonostante i Mostri Normali non abbiano effetti, hanno molte Carte MagiaTrappola e Mostro che li supportano. Per esempio: "Attacco della Magia Nera" e "Mille Coltelli" possono essere usati solo con "Mago Nero", "Rivoluzione di Massa" può essere attivata solo con "Folla Agitata" e "Resistenza Unita", senza contare le numerose carte di supporto di "Neos EROE Elementale" e i mostri Ojama. Inoltre col tempo sono uscite molte potenti carte che supportano i Mostri normali: "Regole Antiche", "Diritto di Nascita", "Industria Oscura della Produzione di Massa", "Justi-Frattura" e "Simboli del Dovere". Ci sono inoltre altre carte che permettono di Evocare in massa i mostri Normali come "Tattica Ondata-Umana" e "Stanza Prova Incantesimo".

Solo i mostri di colore giallo possono essere considerati Mostri Normali. I Segna-Mostro e i Mostri FusioneRitualeSynchro e Xyz che non sono dotati di effetto sono considerati Mostri non-Effetto e non Mostri Normali.

EsempioModifica

DP1-IT004.jpg

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale