Fandom

Yugioh Italian Wiki

Mostro Trappola

2 856pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
I Mostri Trappola sono un tipo di Carte Trappola Continue che vengono considerate Carte Mostro dopo
14-2433.jpg

Un esempio di Mostro Trappola: Poltiglia Rifletti-Metalli

l'attivazione. Attualmente ne esistono nove:

Tutte queste carte sono considerate Carte Trappola e Mostro allo stesso tempo e quindi occupano sia una zona nella Zona Carte Magia e Trappola che nella Zona Carte Mostro. Se sono negate per effetto di "Jinzo" o "Decreto Reale" tornano nella Zona Carte Magia e Trappola senza effetto.

I Mostri Trappola sono generalmente usati come per difendersi dagli attacchi avversari ( si veda ad esempio "Poltiglia Rifletti-Metalli" ) ma possono essere anche offerti come Tributo per mostri di Livello elevato come i Monarchi. Inoltre visto che non contano come mostri quando si trovano nel Deckmano o nel Cimitero non possono essere bersagliati da alcun effetto.

Un altro modo per utilizzare i Mostri Trappola è usarli per Evocazione Synchro o Xyz essendo di Livello 4. Inoltre la loro Evocazione è Speciale, quindi l'Evocazione Synchro o Xyz può avvenire in un solo turno.

Se viene attivato "Libro della Luna" o "Libro dell'Eclissi" il Mostro Trappola ritornerà nella Zona Carte Magia e Trappola come un Carta Trappola e potrà essere rievocato il prossimo turno.

La Carta Trappola Continua "Tradizione Imperiale" rende indistruttibili i Mostri Trappola. Se si controlla "Tradizione Imperiale" e un Mostro Trappola questi non potrà essere distrutto nè in battaglia nè per effetti di carte. Questa combinazione può rivelarsi molto utile nei Deck difensivi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso