Fandom

Yugioh Italian Wiki

Mostro con Effetto

2 856pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

I Mostri con Effetto sono Carte Mostro di colore arancione, a differenza dei Mostri non-Effetto ( in particolare i Mostri Normali ) questi mostri hanno un effetto ( nell'anime spesso detto "potere speciale" ) che li suddivide in categorie a seconda della categoria di effetto e alla loro modalità di attivazione. Gli effetti sono suddivisi in 5 categorie:

Ci sono anche gli Effetti Mostro Pseudo-Scoperta, che sono essenzialmente Effetti Scoperta senza la parola SCOPRI: e sono considerati come Effetti Innescati.

Alcuni Mostri FusioneSynchroRituale e Xyz hanno effetti e quindi sono considerati come Mostri con Effetto. ToonUnionGemelloSpirit e alcuni Mostri Tuner sono considerati come Mostri con Effetto.

Un effetto di un Mostro con Effetto se è particolarmente potente può essere controbilanciato dal mostro stesso con scarsi ATK o DEF ( come nel caso di carte come Ingegnere Ingranaggio Antico o Scavatore a Punte ). Allo stesso modo alcune carte con ATK troppo elevato rispetto al loro Livello hanno spesso scomodi effetti ( come Kozaky Gigante e Forza d'Attacco Goblin ).

Alcuni mostri hanno nell'effetto un punto con un effetto scritto dopo di esso. Questo punto generalmente rappresenta un effetto si attiva quando si realizzano alcuni requisiti e che possono essere negati quando questi requisiti non sono più raggiungibili ( per esempio i mostri Gadjiltron hanno effetti differenti a seconda di quali mostri sono stati offerti come Tributo per Evocarli. I mostri Demoneterno hanno effetti che si possono attivare solo quando il controllore non ha più carte nella sua mano e i mostri Morfotronici hanno effetti diversi a seconda della posizione di battaglia in cui si trovano ). Alcuni effetti che hanno due o più punti in genere hanno effetti che permettono al controllore di scegliere quale attivare ( come Don Zaloog, Stratos EROE Elementale ) ma alcuni di questi effetti hanno una base per la loro attivazione ( come "Muschio Luminoso Neo-Spaziale", "Gorz, l'Emissario dell'Oscurità" e "Neos Chaos EROE Elementale").

Inoltre su Fandom

Wiki a caso