Fandom

Yugioh Italian Wiki

Regola del Massimo 3

2 854pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

La "Regola del Massimo 3" dichiara che puoi avere solo 3 copie di una carta nel tuo Main DeckSide Deck ed Extra Deck. Qui ci sono alcuni esempi:

Esempio 1Modifica

Le carte "Lady Arpia", "Lady Arpia 1", "Lady Arpia 2", "Lady Arpia 3" e "Cyber Lady Arpia" hanno tutte il nome Lady Arpia, dunque puoi avere solo 3 carte tra quelle sopra in qualsiasi combinazione. Per esempio:

"Regina Arpia" d'altra parte viene considerata "Lady Arpia" solo quando è nella mano, dunque puoi avere 3 copie di questa carta e 3 copie di ogni combinazione legale fra le precedenti.  Questa regola si applica anche a "Umi" e "Un Oceano Leggendario". Il suo effetto dichiara che il suo nome è sempre considerato "Umi", quindi puoi avere solo tre carte in totale fra queste due. Non puoi avere tre copie di "Umi" e tre di "Un Oceano Leggendario" nel tuo Deck.

Esempio 2Modifica

"Proto Cyber Drago" viene considerato "Cyber Drago" solo quando è presente sul Terreno, pertanto non è illegale aver 3 copie di "Proto-Cyber Drago" e 3 di "Cyber Drago" nel proprio Deck.

Esempio 3Modifica

Non è illegale avere più di tre 3 copie di carte che rappresentano lo stesso mostro e hanno nomi simili per esempio

Esempio 4Modifica

Le carte che si trovano nell'Extra Deck e hanno lo stesso nome di carte che si trovano nel Main Deck e nel Side Deck. Per esempio:

Inoltre su Fandom

Wiki a caso