FANDOM

I mostri Rettile una volta erano fra i Tipi meno supportati in assoluto, il loro unico scopo era essere offerti come Tributo per "Pillola dell'Ultra-Evoluzione". Con il rilascio degli Archetipi Veleno e Alieno i mostri Rettile sono divenuti un Tipo che controlla l'avversario per mezzo di segnalini. Molti Archetipi Rettile si focalizzano spesso sull'indebolire l'avversario invece di rinforzare sè stessi, spesso lasciando l'avversario senza forze. Per questo motivo molti Archetipi Rettile si focalizzano su tattiche che richiedono pazienza e strategia più che semplicemente forza bruta. Il migliore esempio di ciò è "Vennnominaga la Divinità dei Serpenti Velenosi" che, benché sia molto difficile da Evocare, è quasi invincibile e può portare alla Vittoria Automatica di chi la controlla. In seguito, con l'introduzione dell'Archetipo Rettiliano sostituì la strategia dei segnalini con effetti che riducevano a 0 l'ATK dei mostri avversari, e poi utilizzare effetti che permettono di prendere il controllo di quei mostri o distruggerli. Poi sono stati introdotti i mostri Verme basati invece sugli Effetti Scoperta che influenzano l'avversario. I mostri Rettile sono perlopiù di Attributo TERRA o ACQUA, ma ce ne sono anche molti di Attributo OSCURITA'. Alcuni degli Archetipi più famosi di Tipo Rettile sono Alieno, Rettiliano, Veleno e Verme. Il più potente dei mostri Rettile in termine di ATK è Gogiga Gagagigo con 2950 ATK. Altri mostri Rettile degni di nota sono "Serpente Sinistro", "Vaskii Rettiliana", "Granadora", "Fortezza Cosmica Gol'Gar", "Vennominor Re dei Serpenti Velenosi", "Naga Rettiliana" e "Immortale Terrestre Ccarayhua". Alcune carte di supporto per i mostri Rettile sono "Offerta alla Divinità dei Serpenti", "Pioggia di Serpenti", "Danno = Rettile", "Comando della Divinità dei Serpenti" e "Mente Aliena".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale