Fandom

Yugioh Italian Wiki

Segna-Mostro

2 855pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

I Segna-Mostro sono la rappresentazione delle Carte Mostro che compaiono sul Terreno evocati da determinate

539px-ScapegoatVG-TF01-JP.png

carte. Questi mostri non sono inclusi nel Main Deck. I Segna-Mostro ufficiali sono di colore grigio. Durante un Duello i giocatori pongono i Segna-Mostro in una pila vicino al Main Deck, sotto la Zona Carte Bandite.

I Segna-Mostro possono essere indicati da qualunque cosa  ( a patto che la Posizione d'Attacco e la Posizione di Difesa siano distinguibili ). Esistono versioni ufficiali che raffigurano i Segna-Mostro che raffigurano genaralmente un tipo di Segna-Mostro esistente. Tutttavia non è obbligatorio utilizzare quel Segna-Mostro per la figura che esso ha nell'immagine. Infatti nell'effetto c'è sempre scritto "Questa carta può essere usata come Segna-Mostro generico". Esistono Segna-Rosa Rigenerante, Segna-Montone, Segna-Duplicante, eccetera.

Nell 2009 i partecipanti dei Campionati Nazionali del Canada e degli USA hanno ricevuto lo speciale National Championship 2009 Token ( segna Campionato Nazionale del 2009 ). Questi è l'unico Segna-Mostro ufficiale che non raffiguri una carta che lo Evochi.

Quando sono in gioco, i Segna-Mostro sono piazzati nella Zona Carte Mostro. Quando vengono distrutti o fatti ritornare in Mano scompaiono. I Segna-Mostro non possono essere mandati al Cimitero, tornare nel Deck, essere banditi e nemmeno essere messi coperti. Contano comunque nel limite delle 5 carte per la Zona Carte Mostro.

Regole dei Segna-MostroModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale