FANDOM

I mostri Special Summon only ( Solo Evocazione speciale ), spesso detti mostri Semi-Nomi, sono mostri con questa condizione "Non può essere Evocato Normalmente o Posizionato. Deve prima essere Evocato Specialmente con…" ( prima della riforma del Problem-Solving Card Text il testo diceva "Questa carta non può essere Evocata tramite Evocazione Normale o Posizionata. Questa carta può essere Evocata solo tramite Evocazione Speciale con…" ).

Un mostro Semi-Nomi deve essere Evocato tramite Evocazione Speciale dal suo effetto prima di essere Evocato specialmente da un'altro, a differenza dei mostri Nomi che possono essere Evocati Specialmente solo da carte specifiche, anche dopo essere stati Evocati tramite Evocazione Speciale correttamente. Spirito Aqua, Sorelle Arpie e Soldato dell'Oscuro Desiderio - Emissario dell'Inizio sono tutti mostri Semi-Nomi.

Dopo che un mostro Semi-Nomi è stato Evocato Specialmente con successo ( il che significa che la sua Evocazione non è stata negata da carte come Giudizio Solenne, Avvertimento Solenne e Corno Nero del Paradiso, eccetera ) può essere Evocato Specialmente attraverso altri effetti. Questo è valido a meno che il mostro non abbia fatto ritorno nella mano o nel Deck; finché il mostro rimane sul Terreno, nel Cimitero o è bandito, può essere Evocato Specialmente di nuovo per effetto di altre carte.

EsempioModifica

Si noti che tutti i Mostri Fusione, Rituale, Synchro e Xyz sono considerati mostri Semi-Nomi,a meno che non sia specificato diversamente. Inoltre, a meno che una condizione non lo impedisca, i Mostri Fusione sono Evocati tramite Evocazione Speciale correttamente con un'Evocazione per Fusione, i Mostri Rituale da un'Evocazione Rituale, i Mostri Synchro da un'Evocazione Synchro e i Mostri Xyz da un'Evocazione Xyz.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale