FANDOM

Il Tipo Serpente Marino è il secondo Tipo con meno membri e meno carte di supporto dopo il Tipo Divinità-Bestia

5Ds1-IT007.jpg

Un mostro di Tipo Serpente Marino: "Serpente Spirale"

I mostri di Tipo Serpente Marino hanno generalmente l'aspetto di draghi marini, ma ce ne sono alcuni che assomigliano a sirene, tritoni e simili. Vi sono solamente due eccezioni: "Orca Megafortezza dell'Oscurità" e "Reese la Signora del Ghiaccio".

Fra i Mostri di Tipo Serpente Marino ve ne sono alcuni di molto potenti o utili come "Levia Dragone Dedalo", "Signore dei Draghi dell'Oceano Neo-Dedalo", "Orca Megafortezza dell'Oscurità", "Brionac,Drago della Barriera di Ghiaccio", "Lord Gishildonon Drago del Mare", "Serpente Spirale" e "Diva del Mare Profondo".

L'unica carta di supporto per i Mostri di Tipo Serpente Marino prima dell'espansione "Battaglia Furiosa" era "Umi" che è stata rimpiazzata poi con "Un Oceano Leggendario", la quale non favoriva i Mostri di Tipo Serpente Marino non-ACQUA. Con l'arrivo di "Battaglia Furiosa" i Mostri di Tipo Serpente Marino hanno riacquistato una discreta importanza grazie a carte come "Diva del Mare Profondo", "Uomo Branchia Spinato" e "Sirena Arciere", prime carte in assoluto a supportare esclusivamente i Serpenti Marini. In contrasto con le carte delle precedenti espansioni, nei quali i Serpenti Marini erano quasi sempre mostri di Livello elevato, con i nuovi Mostri si aprivano nuove combinazioni basate su Serpenti Marini di basso Livello.

Con l'arrivo inoltre dell'espansione "Forza Generatrice" sono arrivate nuove carte di supporto per Pesci, Serpenti Marini e Acqua come ad esempio "Pesci e Calciatine" e "Oh! Il Pesce".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale