Una Synchro Evocazione ( シンクロ召喚 Shinkuro Shoukan ) è l'Evocazione Speciale di un Mostro Synchro dall'Extra Deck utilizzando un Mostro Tuner e uno o più mostri non-Tuner.

Durante la Main Phase 1 o 2, quando il Livello di un Mostro Tuner scoperto e quello di 1 o più mostri non-Tuner scoperti che controlli sommati è uguale al Livello di un Mostro Synchro nel tuo Extra Deck, puoi effettuare una Synchro Evocazione. Il Mostro Tuner e i mostri non-Tuner utilizzati verranno chiamati Mostri Materiale Synchro. Per Synchro Evocare un Mostro Synchro dall'Extra Deck è necessario dichiarare l'Evocazione e mandare i Mostri Materiale Synchro dal tuo Terreno al Cimitero, dopodiché puoi prendere il Mostro Synchro dal tuo Extra Deck e metterlo scoperto in Posizione di Attacco o di Difesa. Non puoi tuttavia utilizzare Mostri Xyz come Mostri Materiale Synchro poiché il loro Rango non è considerato Livello.

Talvolta nell'anime, prima di Synchro Evocare un Mostro Synchro, il giocatore recita una formula diversa da mostro a mostro ( eccetto per i Mostri Synchro Oscuri, che hanno una formula comune ).

Regole addizionaliModifica

  • Si possono effettuare Synchro Evocazioni quando "Macro Cosmo" è in gioco, in questo caso i Mostri Materiale Synchro verranno banditi. Inoltre possono essere usati come Mostri Materiale Synchro anche i Segna-Mostri e i Mostri Trappola.
  • I Mostri Synchro non possono essere Evocati tramite Evocazione Speciale dal Cimitero se non sono stati precedentemente Evocati tramite Synchro Evocazione.
  • Effettuare una Synchro Evocazione da inizio a una Catena
  • Puoi negare una Synchro Evocazione con carte come "Rai-Oh Re del Tuono", "Avvertimento Solenne", "Corno del Paradiso", "Corno Nero del Paradiso" e "Oppressione Reale": in questo caso i mostri saranno comunque mandati al Cimitero e il Mostro Synchro, non essendo considerato propriamente Evocato, non potrà essere rievocato Specialmente dal Cimitero.
  • Non si possono utilizzare mostri coperti per effettuare una Synchro Evocazione.
  • Se un Mostro Synchro richiede Mostri Materiale Synchro di un determinato Attributo, puoi usare mostri di Attributo multiplo come "Doriado Signora Elementale".
  • I Mostri Materiale Synchro non vengono considerati nè offerti come Tributo nè distrutti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale