Fandom

Yugioh Italian Wiki

TERRA

2 856pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

I mostri TERRA sono carte potenti che si focalizzano tanto sulla forza bruta quanto sulla difesa granitica. I mostri

77px-EARTH-IT.svg.png

che appartengono generalmente all'Attributo TERRA sono di Tipo MacchinaBestiaGuerriero-BestiaPsichico, PiantaRocciaGuerriero e Dinosauro, benché non manchino mostri TERRA di Tipo Zombie e Drago.

I mostri TERRA, alla pari con i mostri OSCURITA', sono i più numerosi e diffusi. Infatti, a meno che un Deck non sia focalizzato su un Attributo avrà sempre qualche mostro TERRA in esso. I Deck dedicati all'Attributo TERRA possono spesso schiacciare un avversario impreparato, nonostante si focalizzino meno di altri sugli effetti per vincere, ne hanno alcuni che a volte potenziano le loro abilità combattive, come ad esempio l'abilità di "Tirannosauro Finale" di attaccare tutti i mostri avversari in un solo turno. I mostri TERRA vengono spesso considerati opposti ai mostri VENTO ( idea che emerge in mostri come "Volama", "Milus il Raggiante" e "Tifone del Deserto" ), nonostante non ci sia un reale vantaggio su di esso. In alcuni contesti l'Attributo TERRA è considerato l'elemento neutrale tra LUCE e OSCURITA', come visto in alcune carte come "Guerriero Dai Grepher", "Guerriero di Zera" e "Invicil Flagello del Cielo".

I mostri TERRA non sono molto supportati da altre carte, tuttavia dispongono di alcune. Tra queste: "Ratto Gigante", "Milus il Raggiante", "Spirito della Roccia", "Gigantes", "Signora Guerriera delle Terre Desolate" ( per i mostri TERRA di Tipo Guerriero ) e "Gigapietra Omega" per i mostri Roccia di Attributo TERRA. Dispongono anche di alcune, ma non molte, Carte Magia e Trappola di supporto come "Potere di Gaia" e "Arte Spirituale della Terra - Kurogane".

Alcuni famosi Archetipi di Attributo TERRA sono Sciabola X, Catena di Ferro, Naturia, Mek, Cavaliere-Gemma, Karakuri e Frammento.

EsempioModifica

14-2267.jpg

Inoltre su Fandom

Wiki a caso