Fandom

Yugioh Italian Wiki

Top-Decking

2 854pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Top-Decking ( alla lettera "utilizzare la cima del Deck" ) è un termine non ufficiale per indicare la situazione nella quale un giocatore, pur non possedendo alcuna carta utile in mano o sul Terrenopesca una carta che ribalta completamente la situazione in suo favore e gli permette di vincere.

Le carte che se pescate possono far verificare un Top-Decking sono "Drago del Giudizio", "Arcidemone Demoneterno", "Soldato dell'Oscuro Desiderio - Emissario dell'Inizio", "Spirito Mietitore", "Giara dell'Avarizia" e "Drago delle Macerie".

Il Top-Decking è una situazione che si verifica spesso nei videogiochi della serie "Tag Force" con il sistema della Pescata del Destino dove il giocatore può scegliere di attingere a un altro Deck composto da carte precedentemente scelte. Ciò può avvenire solo quando il giocatore è sceso sotto una certa quantità di Life Points.

Il Top-Decking si verifica spesso anche nei Duelli del protagonista nelle varie serie dell'Anime nelle quali questi, pur essendo in grave svantaggio, riesce spesso, anche grazie alla sua fiducia nel Cuore delle Carte, a pescare una carta che lo conduce alla vittoria.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso