FANDOM

I Mostri Tuner sono necessari per la Synchro Evocazione di un mostro Synchro. Quando il Livello del Mostro Tuner e
5Ds1-IT001.jpg

Un esempio di Mostro Tuner: "Guerriero Sintonia"

quello di uno o più mostri sul tuo Terreno coincide con quello di un Mostro Synchro nel tuo Extra Deck ( a patto che questo non richieda Mostri Tuner o non-Tuner specifici ) li si può mandare al Cimitero per Synchro Evocare quel Mostro Synchro dall'Extra Deck.

I mostri Tuner sono il secondo tipo secondario di Mostri Normali e il quinto tipo secondario di Mostri con Effetto. Vi sono infatti per la gran parte Mostri Tuner con effetto ( come ad esempio "Krebons" e "Zombie Untore" ) e alcuni che sono invece Mostri Normali ( come "Guerriero Sintonia" e "Spirito dell'Acqua" ). Ci sono inoltre carte che possono rendere Tuner carte che normalmente sono non-Tuner, incluse se stesse ( come per esempio "Sintonia Naturale" e "Mago Sintonizzato" ). L'essere Tuner non è considerato effetto, quindi non può essere negato da carte come "Risucchia Abilità" o "Rottame Synchron".

I Mostri Tuner generalmente sono di Livello basso, compreso fra 1 e 3, ma spesso dispongono di effetti che permettono l'Evocazione di un Mostro Synchro modificando il proprio LivelloEvocando Specialmente se stesse o evitando di venire distrutte. Attualmente vi sono pochi Mostri Tuner di Livello 4, ancor meno di Livello 5, uno di Livello 6, uno di Livello 7 e uno di Livello 8.

Ci sono alcune carte di supporto per i Mostri Tuner fra cui "Dono della Rinascita" e "Porcospino Aculeobulloni", finalizzate a Evocare in seguito un Mostro Synchro.

Spesso alcuni Mostri Synchro necessitano di Mostri Tuner specifici ( come "Supay" per "Quilla Drago della Luna" e "Nitro Synchron" per "Nitro Guerriero" ) oppure devono avere un Mostro Tuner che appartenga a un certo Tipo ( come "Detonatore Ala di Drago" e "Cavaliere Dragunità Vajrayana" ), Attributo ( come ad esempio "Aracnide Sotterranea" e "Drago Dannato Demoneterno" ) o Archetipo ( come "Alanera Ala Armata" e "Maestro Armatura Alanera" ).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale