Fandom

Yugioh Italian Wiki

Union

2 855pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

I Mostri Union si riconoscono dal fatto di avere la parola Union indicata a fianco del Tipo, al posto della scritta effetto. Possono fungere alternativamente sia come Carte Magia Equipaggiamento ( e sono quindi vulnerabili a care come Tifone Spaziale Mistico e Tempesta Potente ) e come mostri. Quando sono equipaggiate a un mostro generalmente forniscono ad esso un aumento di ATK, DEF o un ulteriore effetto. Alcuni Mostri Union distruggono sè stessi se il mostro a cui sono equipaggiare sta per essere distrutto in battaglia. Alcuni mostri come Piattaforma di Supporto per Mezzi Pesanti, Spirito dei Sei Samurai e Cybern Corazzato proteggono il mostro a cui sono equipaggiate da ogni Tipo di distruzione. I mostri come Verme Millidith, Paura Oscura, Kisetai o Braccio Arsenale possono essere considerati anche come Carte Magia Equipaggiamento, ma non sono Mostri Union. A differenza degli alti tuttavia Braccio Arsenale può divenire nuovamente un mostro.

I Mostri Union possono equipaggiarsi o disequipaggiarsi una volta per turno a causa del loro effetto. Alcune carte come Formazione per l'Unione e Attacco Combinato permettono loro di staccarsi o di attaccarsi anche più volte. Alcuni Mostri Union possono fondersi con i mostri a cui sono equipaggiati, come ad esempio V - Tigre Jet e W - Catapulta Ala per formare VW - Catapulta Tigre oppure Lama Oscura e Drago Nero Pece per formare Lama Oscura il Cavaliere del Drago. I Mostri Union più famosi sono quelli dell'Archetipo XYZ ( che divenne poi VWXYZ ) con i quali nacque un nuovo modo di effettuare un Evocazione per Fusione: bandendo i Mostri Materiale da Fusione ed Evocando attraverso la Fusione Contatto il Mostro Fusione dall'Extra Deck.

Un altro Archetipo che utilizza i Mostri Union è il Mek che introduce nuovi Mostri Union tra cui Mek Fusoliera, il Mostro Union con l'ATK più elevato e Mek Pacificatore, che consente di aggiungere alla mano un Mostro Union se viene distrutto quando è considerato come una Carta Equipaggiamento.

Ci sono alcuni Mostri Union anche nell'Archetipo Vylon.

TriviaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale