Wikia

Yugioh Italian Wiki

Yuma Tsukumo

Discussione0
2 796pagine in
questa wiki
Yuma Tsukumo
Yuma-jump
Yuma Tsukumo
(九十九遊馬, Tsukumo Yūma)
Debutto
Manga Capitolo 01
Anime Episodio 01
Doppiatori
Italiano Renato Novara
Giapponese Tasuku Hatanaka
Mika Ito (bambino)
Informazioni
Specie Umano
Sesso Maschio
Età 13
Parenti Kari Tsukumo (sorella maggiore)
Kazuma Tsukumo (padre)
Mira Tsukumo (madre)
Haru Tsukumo (nonna)
Cibo preferito Riso
 Yuma Tsukumo (九 十九 游 马, Tsukumo Yuma), è il protagonista principale di Yu-Gi-Oh! ZEXAL. Lui è un giovane duellante che aspira a essere il numero 1, nonostante le sue scarse capacità iniziali. Si ritrova a malincuore a collaborare con uno spirito del Mondo Astrale chiamato Astral. Insieme, cercano per i "Numeri" per recuperare i ricordi sparsi di Astral, diventando un Cacciatore di numeri. Dopo aver vinto il  World Duel Carnival , Yuma diventa il Campione mondiale di Duelli.

Durante la sua collaborazione con Astral, Yuma apprende le verità che lo collegano al suo destino attraverso il suo amato padre, Kazuma Tsukumo, e diventa un partecipante importante nella guerra interdimensionale tra il Mondo Astrale e quello Bariano. 

Il suo asso e' Numero 39:Utopia,in grado di evolversi  in 3 Numeri C(Raggio Utopia,Raggio Utopia V e Raggio Utopia Vittoria) .

Possiede anche un Numero 39 alternativo,Radici Utopia.

AspettoModifica

Yuma ha la pelle marrone chiaro, occhi rossi e capelli "da punk" neri e rossi; somiglia molto a suo padre, Kazuma Tsukumo, ma ha ereditato gli occhi rossi di sua madre Mirai.  Qualsiasi abito indossi, ha sempre al collo la Chiave dell'Imperatore, un ciondolo dorato con una gemma verde incastonata in cima che porta al collo appeso con  una stringa nera. Il suo Duel Gazer è bianco e giallo con una lente verde. 

Solitamente, indossa un giubbotto rosso con un cappuccio bianco e una camicia senza maniche viola con un simbolo verde a forma di "D", che sta per "Duel". Indossa anche pantaloni bianchi con disegni di tre mezzelune arancioni attaccate l'una all'altra con contorni gialli in fondo, una cintura bianca e marrone e scarpe nere e blu con cinghie bianche. Altri accessori sono un guanto marrone sulla sua mano sinistra, bucato sulle dita, una specie di polsino nero sul gomito destro e un braccialetto blu scuro con delle gemme blu e contorni rossi sul polso destro.

A scuola, porta la divisa della sua classe: una camicia bianca con le maniche rosse e al collo, una cravatta rossa, pantaloni blu e scarpe marroni.

Di notte, indossa una t -shirt rossa e bianca, pantaloni grigi e, a volte, pantofole verdi, questo perchè Yuma nella maggior parte dei casi quando è a casa sua cammina a piedi nudi.

Durante l'Heartland Academy Festival, indossava un costume da Temtempo il Djinn dei Tamburi.

PersonalitàModifica

Yuma è un ragazzo allegro, energico e frettoloso che ama mettere se stesso alla prova facendo qualcosa che sembra impossibile, che normalmente non riesce a fare. Afferma che facendo queste sfide finirà per realizzare ciò che si propone di fare. Chiama questa sfida il suo spirito "Kattobingu" o "Kattobing" ("Energia al Massimo" nel doppiaggio), che suo padre gli ha insegnato. Anche Yuma a volte dubita di se stesso, ma riesce sempre a trovare una soluzione.

StoriaModifica

Images2
Yuma con il padre
Yuma5Aggiunto da Yuma5
Infanzia
Modifica

Yuma fin da piccolò viaggiò molto spesso con il Padre, Kazuma, che, durante una spedizione con Yuma, scopre che il figlio è triste perchè perde duelli a scuola. Nonostante la tristezza di Yuma, il padre riusciva sempre a sollevargli il morale. La tristezza di Yuma durante i duelli continuò fino a quando il padre gli regalò la Chiave da cui comparve Astral, che lo portò alla vittoria.

Yu-Gi-Oh Zexal! Stagione 1Modifica

Yuma è afflitto da incubi con un cancello demoniaco, con una voce che diceva che chi apre questa porta avrebbe ricevuto un nuovo potere, ma in compenso esso perderebbe la propria cosa più preziosa. Yuma credeva la sua cosa più preziosa la Chiave dell'Imperatore, e non voleva rinunciarvi.

AstralModifica

640px-Yuas
GigifusoAggiunto da Gigifuso
In un duello tra Yuma e Shark, Astral compare davanti a lui e lo aiuta a vincere e in seguito gli rimane sempre accanto e lo aiuta a vincere quasi tutti i duelli successivi al duello contro Shark. Solo Yuma, Heart e Tron riescono a vederlo.

La Chiave dell'Imperatore Modifica

640px-Yuma Tsukumo
GigifusoAggiunto da Gigifuso
La "Chiave Dell' Imperatore" è un ciondolo speciale proveniente dal mondo Astrale. Appartiene a Yuma, che adora duellare a Duel Monsters. Purtroppo non gli è permesso duellare a causa delle continue intimazioni di sua sorella (Kari); la quale ritiene il "duellare" troppo pericoloso. Durante una spedizione, il padre di Yuma (Kazuma) e sua madre (Mirai) si ritrovano in una tormenta, nella quale Kazuma rischia di cadere trascinando a sè sua moglie. Pur di salvarla Kazuma taglia la corda con un coltellino e sprofonda giù nell' abisso. Appena risvegliato, scoprirà di essere stato trasportato in un luogo molto diverso dalla Terra (più avanti dirà che si ritrovò al confine del mondo). Un essere lucente gli si avvicina e gli regala la Chiave, che verrà regalata a Yuma da suo padre. Già da molto tempo i genitori di Yuma sono scomparsi, e Yuma ogni giorno ne sente la mancanza anche se non lo dimostra, per questo ogni volta che si sente a disagio o si trova in una situazione spiacevole sia nelle sfide che nei duelli la stringe, la quale gli da l' energia necessaria a battere l' avversario. Durante il 1° episodio della serie, Yuma sfiderà a duello Shark (Reginald Kastle) il quale spezzerà la chiave. Durante il duello, stringe a sè la chiave la quale misteriosamente si ricompone, e in quel momento compare Astral. Infatti la chiave crea un collegamento tra il Mondo Astrale e la Terra. Nella chiave (luogo in cui molte volte Astral si rifugia) vi si trova un' astronave che attiva i suoi meccanismi ogni volta che viene trovata una carta "Numero" (Le carte "Numero", sono i ricordi di Astral ).

L'ENERGIA ZEXALModifica

640px-ZEXAL POWER
GigifusoAggiunto da Gigifuso
In un Duello tra Astral e Kite, Yuma lo ha raggiunto e insieme si sono fusi con l'energia zexal.

Mentre in un duello tra Yuma e Vector , un bariano, Astral fuso con il Numero 96 crea con Yuma il legame Dark Zexal.

La storia di YumaModifica

180px-Yumafull
GigifusoAggiunto da Gigifuso
Durante i duelli che succedono allo scontro con Shark, era solito duellare con persone che possedevano Carte Numero; tutto ciò durò fino al primo incontro con Kite.

Dopo, Yuma affrontò Fortuno, un Duellante Indovino che poteva prevedere le mosse dell'Avversario. Egli Possedeva due Carte Numero: Numero 11: Grande Occhio, e Numero 16: Maestro dello Shock. Per sconfiggerlo Astral, con il potere della Chiave, donò a Yuma un'evoluzione di UtopiaNumero C39: Raggio Utopia. Dopo questi duelli Yuma vincerà il Duel Carnival.

Prima del Duel Carnival Yuma affronta Three, un giovane ragazzo che possedeva Numero 6: Cronomalia Atlandis e Numero 33: Cronomalia Machu Mech.

CuriositàModifica

  • Come i protagonisti delle altre serie, Yugi Muto, (Jaden Yuki) e Yusei Fudo, il suo nome contiene la sillaba "Yu".
  • Il suo cognome, "Tsukumo", può essere tradotto come "novantanove", che è la quantità di carte Numero che lui e Astral stanno cercando. Il nome "Yuma" può significare "sera" o "cavallo", il che spiega il simbolo del cavallo nell'uniforme di calcio di Yuma dello "Stadio dei Sogni" (La carta magia terreno apparsa nell'Episodio 27, Una passione negata).

Nella rete di Wikia

Wiki a caso